Domande frequenti

Tutto ciò che avreste sempre voluto sapere su Mobile Voucher

Tutti i fornitori di telefonia mobile della Svizzera partecipano a Mobile Voucher?

No, non tutti. Ma lo fanno la maggior parte dei più noti fornitori di telefonia mobile della Svizzera. E altri continuano ad aggiungersi costantemente. Qualunque sia il vostro fornitore, Swisscom, Salt, Sunrise, M-Budget, Lebara, Lycamobile o Yallo, fate attenzione alla presenza del simbolo o chiedete di utilizzare Mobile Voucher.

Quali importi posso ricaricare con Mobile Voucher sul mio cellulare dotato di carta prepagata?

Il credito di conversazione ricaricabile è flessibile. I singoli importi variano tuttavia da un fornitore di telefonia mobile all'altro. Qui trovate un elenco dei possibili.

Quali requisiti è necessario soddisfare per avvantaggiarsi di Mobile Voucher?

In ogni caso dovete essere in possesso di un cellulare dotato di carta prepagata registrata presso un fornitore svizzero di telefonia mobile. Al Bancomat, Mobile Voucher funziona solo utilizzando una carta Maestro svizzera (precedentemente nota come carta ec). Alle casse dei negozi, al contrario, è possibile ricaricare il cellulare anche con la carta di credito o pagando in contanti, senza dunque necessità di essere in possesso di una carta Maestro.

Dove posso ricaricare il mio cellulare dotato di carta prepagata utilizzando Mobile Voucher?

Con Mobile Voucher potete ricaricare il vostro cellulare dotato di carta prepagata a oltre 6500 terminali di pagamento e sportelli Bancomat di tutta la Svizzera. Prestate semplicemente attenzione alla presenza del simbolo Mobile Voucher sul display del Bancomat o alla cassa. Oppure chiedete di utilizzare Mobile Voucher.

Quali sono i vantaggi di ricaricare il cellulare con Mobile Voucher al terminale di cassa dei negozi?

Potete ricaricare il vostro cellulare dotato di carta prepagata ovunque effettuiate un pagamento. In occasione degli acquisti quotidiani, al negozio di abbigliamento o dal parrucchiere. Basta prestare attenzione alla presenza del simbolo o chiedere di utilizzare Mobile Voucher!

Quali sono i vantaggi di ricaricare il cellulare con Mobile Voucher al Bancomat?

Al Bancomat potete ricaricare il vostro cellulare dotato di carta prepagata in qualunque momento. 24 ore su 24 e 365 giorni all'anno, anche nei week-end e nei giorni festivi. Il credito di conversazione viene caricato direttamente sul vostro cellulare.

Al Bancomat della mia banca non trovo Mobile Voucher. Significa che con la mia banca non posso utilizzare Mobile Voucher?

Non tutte le banche svizzere offrono ancora Mobile Voucher. La rete comprende attualmente oltre 4000 Bancomat, e altre banche continuano ad aggiungersi continuamente. Utilizzando la carta Maestro potete avvantaggiarvi di Mobile Voucher senza problemi anche ad altri Bancomat, senza pagare alcuna commissione.

Quanto mi costa ricaricare il mio cellulare dotato di carta prepagata con Mobile Voucher?

Sul vostro conto viene addebitato esclusivamente l'importo effettivamente caricato sul cellulare. Non ci sono spese – né al Bancomat della vostra banca né a quelli di altre banche.

Mi vengono addebitate commissioni bancarie quando utilizzo Mobile Voucher a una banca diversa dalla mia?

No, non viene applicata alcuna commissione – né ai Bancomat della vostra banca, né a quelli di una banca diversa. Sul vostro conto viene addebitato esclusivamente l'importo del credito di conversazione che avete caricato sul cellulare.

Cosa devo fare se desidero ricaricare il mio cellulare dotato di carta prepagata a un Bancomat?

La procedura è semplicissima. Bastano solo pochi passi per ricaricare il cellulare. Istruzioni precise sono disponibili qui: Ecco come funziona.

Cosa devo fare se desidero ricaricare il mio cellulare dotato di carta prepagata a un terminale di pagamento?

La procedura è semplicissima. Bastano solo pochi passi per ricaricare il cellulare. Istruzioni precise sono disponibili qui: Ecco come funziona.

Posso ricaricare il credito di conversazione anche a un'altra persona?

Sì, naturalmente. Alla cassa basta indicare il giusto fornitore di telefonia mobile, mentre al Bancomat è sufficiente digitare il relativo numero di cellulare.

Il trasferimento del credito di conversazione sul mio cellulare non ha funzionato correttamente. Cosa devo fare?

Mettetevi in contatto con il servizio clienti del vostro fornitore di telefonia mobile.

Mobile Voucher è sicuro?

Sì, assolutamente. Mobile Voucher soddisfa tutti i correnti requisiti di sicurezza. Garantiscono per il più alto livello di sicurezza possibile le società coinvolte – SIX Payment Services in qualità di specialisti di sistemi di pagamento senza contanti – nonché Swisscom, Salt, Sunrise, M-Budget, Lebara, Lycamobile e Yallo quali rinomati fornitori di telefonia mobile.

Possiedo una carta Maestro estera. Posso utilizzare Mobile Voucher per il mio cellulare svizzero dotato di carta prepagata?

Al Bancomat, Mobile Voucher funziona solo utilizzando una carta Maestro svizzera (precedentemente nota come carta ec). Alle casse dei negozi, al contrario, è possibile ricaricare il cellulare anche con la carta di credito o pagando in contanti, senza dunque necessità di essere in possesso di una carta Maestro.